Newsletter – Gennaio 2018 – HW

IL NOLEGGIO DEL MULTIFUNZIONE, PERCHÈ CONVIENE?

Grazie alla diffusione tecnologica che ha investito l’Italia all’inizio degli anni 80, le fotocopiatrici e stampanti multifunzione si sono diffuse a macchia d’olio su tutto il territorio nazionale.

Oggigiorno, ogni ufficio, che sia la stanza di un libero professionista, una start-up di giovani imprenditori o la sede di una grossa multinazionale possiede una stampante multifunzione.

Come si spiega una così vasta diffusione? Semplice! Le fotocopiatrici, stampanti multifunzione e i macchinari elettronici in generale, sono diventati INDISPENSABILI nei luoghi di lavoro, e ogni azienda ne possiede almeno uno.

Cosa si intende per noleggio di una stampante?

Il noleggio di una stampante è un tipo di contratto che ha una durata variabile, tra i 12 e i 60 mesi. La logica alla base di tale contratto è che, a fronte del pagamento di un canone periodico, l’azienda cliente ottiene la disponibilità (non la proprietà!) del macchinario. Perché questa scelta è vantaggiosa? Innanzitutto, perché nel contratto che viene stipulato, sono sempre abbinati i servizi a costo copia di manutenzione periodica, gli eventuali pezzi di ricambio necessari per la riparazione nonché i prodotti consumabili come il Toner o le cartucce di stampa.

Il cliente dunque si ritrova per possedere una stampante multifunzione che:

– non ha dovuto pagare interamente;
– gli permette di abbattere i costi di acquisto nel lungo periodo;
– fa sì che non debba preoccuparsi dell’usura del macchinario;
– lo esonera dalla preoccupazione di guasti e problematiche varie.

Lo scopo è quello di dare un servizio completo, tale da tenere in buona efficienza l’attrezzatura per tutto il tempo dell’affitto.

Ma è davvero così conveniente noleggiare una stampante multifunzione anziché acquistarla?

Senza alcun dubbio, la risposta è SI’! Infatti, credere che l’unica gravosa spesa nell’acquisto di una stampante sia quella iniziale, è sbagliato! Basti pensare ai costi successivi di toner o cartucce, oltre al costo medio mensile di una stampante che, una volta usurata, non può che essere buttata con altre e invitabili spese di consumo!

Insomma, il noleggio fotocopiatrici è una scelta molto conveniente!

Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni in merito e per procedere con il noleggio di un’apparecchiatura adatta alle Tue esigenze!