ALYANTE Enterprise

Il sistema ERP più flessibile, nella sua versione più evoluta. Disponibile per te nella zona di Treviso.

Software Gestionale ERP ALYANTE Enterprise

Grazie a una completezza funzionale unica nel suo genere, il software gestionale ALYANTE Enterprise ti permette di gestire tutti i principali processi aziendali – dall’amministrazione e finanza al controllo di gestione fino alle vendite e CRM, etc. – offrendoti strumenti innovativi di collaboration, mobility e la consulenza ed affidabilità di un Partner sul territorio trevigiano quale Bortolon Srl.

Clicca sull’immagine per vedere le funzionalità e gli strumenti di supporto del software gestionale ERP ALYANTE Enterprise o contattaci per avere ulteriori informazioni.


Caratteristiche del software gestionale ERP

ALYANTE Enterprise è il software gestionale pensato per tutte le medie e grandi imprese che in un ERP cercano solidità, affidabilità, completezza, facilità di configurazione e d’uso, totale accessibilità.

In ALYANTE Enterprise, scelto per la tua azienda di Treviso da Bortolon Srl, sono presenti numerosi moduli funzionali, per una perfetta copertura orizzontale. Ma ALYANTE Enterprise copre anche verticalmente l’azienda, grazie alle specificità con cui vengono affrontate le varie problematiche specifiche di mercato.

Strumenti di supporto:

  • Condivisione dati tra le varie aree aziendali;
  • Estrazione delle informazioni da una o più sorgenti per analisi e presentazioni veloci e complete;
  • Gestione completa di ogni processo aziendale;
  • Controllo qualità/conformità e condivisione delle informazioni tra i collaboratori;
  • Gestione e archiviazione documentale in qualunque formato;
  • Centralino software per la gestione della telefonia e comunicazione unificata;
  • E-commerce per offrire un’esperienza di acquisto intuitiva ed efficace.
Scarica il PDF Richiedi informazioni Richiedi un preventivo

Richiedi Preventivo

Richiedi Preventivo
Informativa per la Privacy: Compilando la scheda il Cliente prende atto dell'informativa resa ai sensi della D.Lgs 196/2003 ed autorizza il trattamento dei dati. Informativa: la finalità della raccolta dei dati è unicamente l'invio di informazioni e promozioni su prodotti e servizi, anche da parte dei nostri partner commerciali; i dati saranno conservati in archivi cartacei e/o memorizzati su archivi magnetici; è Suo diritto non conferire tutti o alcuni dei dati richiesti e chiedere la rettifica o cancellazione degli stessi.
Sending
Funzionalità del software gestionale scelto da Bortolon Srl

ALYANTE Enterprise ti permette di assolvere a obblighi ed adempimenti contabili e fiscali – giornali e libri fiscali, registri iva, partitari, etc. – secondo le normative in vigore.

La logica è multiaziendale, con gestione della contabilità ordinaria “a partita doppia”, denuncia periodica IVA mensile o trimestrale e contabilizzazione automatica della liquidazione.

L'area budget e controllo di gestione mette a disposizione gli strumenti per pianificare le attività aziendali e seguirne l’evoluzione con una visione complessiva e organica:
- Contabilità analitica/industriale;
- Budget commerciali, budget produzione, budget di conto economico;
- Costi e spese generali, investimenti e disinvestimenti.

I moduli dell'area vendite supportano l'azienda nell'elaborazione e nel controllo di tutte le impostazioni per la gestione della forza vendita:
- Calcolo e liquidazione delle provvigioni;
- Calcolo e stampa dei contributi ENASARCO e FIRR;
- Determinazione delle ritenute d'acconto con le fatture proforma.

ALYANTE Enterprise aumenta la capacità di controllo dei clienti e di gestione delle relazioni, una delle leve più importanti del vantaggio competitivo. Avere un software gestionale con CRM integrato è oggi prerogativa imprescindibile, soprattutto per la tua impresa a Treviso.

Queste le funzioni principali:
- Prevendita e post vendita;
- Direct email marketing;
- Business process manager;
- Call center;
- Portal, social e mobile.

L’ufficio acquisti può impostare la procedura di gestione di richiesta dell’offerta al fornitore e le trasformazioni in ordine sempre al fornitore. Inoltre, può controllare la puntualità delle consegne con la gestione di liste di sollecito per email o fax.

Queste le funzioni principali:
- Gestione documenti (preventivi, ordini, fatture, etc.);
- Statistiche commerciali;
- Integrazione con il magazzino;
- Gestione ordini aperti e contratti;
- Gestione diretta da analisi MRP.

Il modulo gestisce l'intera movimentazione delle merci nei magazzini aziendali interni ed esterni e la loro corretta valorizzazione ai fini fiscali e operativi. Gestisce, inoltre, tutti i documenti relativi alla movimentazione – ddt, ordini, fatture immediate e differite, note di credito, ricevute fiscali, scontrini – e la specifica gestione degli ordini aperti.

Magazzino e logistica si integra con diverse tipologie di hardware: terminali industriali, palmari tradizionali (Wi-Fi o cradled), palmari Wi-Fi, GPRS o UMTS, notebook, netbook.

Con ALYANTE Enterprise si possono gestire tutti i processi produttivi della tua impresa: simulare l'impatto sulla pianificazione aziendale e adeguare velocemente i livelli delle risorse materiali (scorte) e la disponibilità delle risorse produttive (reparti, macchine, uomini).

Queste le funzioni principali della produzione e MES di ALYANTE Enterprise:
- Distinta base;
- Cicli di produzione;
- Configuratore tecnico distinta base/cicli;
- Pianificazione di produzione, fabbisogni dei materiali, lavorazioni Interne;
- Conto lavoro passivo e attivo;
- Console MRP e CRP.

I disegni tecnici (CAD) sono integrati alla struttura gestionale dell'articolo (distinta base e cicli di lavorazione), ed è quindi possibile definirne la composizione tecnica attraverso: l’elenco dei componenti (distinta base), le varie alternative o opzioni, la lista delle fasi o attività (cicli di lavorazione), le diverse fasi alternative.

Il modulo progetti e commesse consente ad aziende produttive e di servizi di monitorare l'avanzamento dei lavori e i costi di ogni singolo progetto. Il personale può analizzare i dati e apportare le azioni correttive operative e strategiche più efficaci.

Queste le funzioni principali: definizione puntuale del progetto e della sua struttura (WBS), possibilità di fatturazione a stato avanzamento lavori (SAL), analisi dettagliata del progetto e/o di una sua parte, carico risorse di progetto.

Con la procedura HR integrata l'azienda gestisce tutti gli aspetti relativi alle RU:
- Recruiting, percorsi formativi e di carriera;
- Documentazione dell’organigramma e della struttura organizzativa;
- Gestione di ruoli e competenze, valutazione del personale;
- Analisi delle retribuzioni, assegnazione del personale su progetti;
- Mansioni, ruoli, piani di sostituzione.