ALYANTE Start

Il software gestionale adatto a tutte le imprese che hanno necessità di una soluzione semplice da configurare ed utilizzare. Disponibile per te nella zona di Treviso.

ALYANTE Start, il software gestionale pronto all’uso per le piccole imprese di Treviso e dintorni

ALYANTE Start è il software gestionale di TeamSystem, scelto da Bortolon Srl, dedicato alle piccole imprese italiane. Semplice da configurare e da usare, veloce ed economico, ALYANTE Start si adatta perfettamente ad ogni impresa e facilita la gestione di processi e informazioni. Grazie a un’interfaccia grafica semplice e intuitiva, ALYANTE Start può essere usato anche da chi è alle prime armi, permettendo di risparmiare tempo e di avere sempre a disposizione la documentazione di supporto ai processi aziendali.

Clicca sull’immagine per vedere le funzionalità e gli strumenti di supporto del software gestionale ALYANTE Start o contattaci per avere ulteriori informazioni.


Caratteristiche di ALYANTE Start

ALYANTE Start è un software gestionale versatile. È infatti possibile espanderlo con applicazioni in grado di soddisfare le esigenze più evolute, fino a trasformarlo, in qualsiasi momento, in un vero e proprio sofisticato sistema ERP.

Grazie alla piattaforma tecnologica POLYEDRO, ALYANTE Start si presenta all’interno di un sistema collaborativo a 360°. Tutte le applicazioni gestionali sono accessibili via web da un unico punto, ovunque ti trovi e in totale sicurezza. Clienti, dipendenti, fornitori e partner potranno mettere a disposizione contenuti, documenti, informazioni, file e molto altro ancora.

Strumenti di supporto:

  • Applicazioni personalizzabili secondo le esigenze aziendali;
  • Strumenti di pubblicazione automatica;
  • Funzionalità di gestione della sicurezza e degli accessi per profilare ogni singolo operatore, scegliendo dati, applicazioni e servizi cui abilitarlo;
  • Strumenti collaborativi in ambito aziendale: console dipendente, rubriche condivise, messaggistica interna, news e forum;
  • Strumenti per erogare servizi verso l’esterno: per esempio per pubblicare situazioni ordini, novità sui prodotti, promozioni commerciali.
Scarica il PDF Richiedi informazioni Richiedi un preventivo

Richiedi Preventivo

Richiedi Preventivo
Informativa per la Privacy: Compilando la scheda il Cliente prende atto dell'informativa resa ai sensi della D.Lgs 196/2003 ed autorizza il trattamento dei dati. Informativa: la finalità della raccolta dei dati è unicamente l'invio di informazioni e promozioni su prodotti e servizi, anche da parte dei nostri partner commerciali; i dati saranno conservati in archivi cartacei e/o memorizzati su archivi magnetici; è Suo diritto non conferire tutti o alcuni dei dati richiesti e chiedere la rettifica o cancellazione degli stessi.
Sending
Funzionalità di ALYANTE Start

Con il software gestionale ALYANTE Start la piccola impresa assolve agli obblighi e agli adempimenti contabili e fiscali, correttamente e senza ritardi, ed è sempre aggiornata sulle normative in vigore. La struttura contabile è estremamente parametrizzabile, secondo le esigenze dell'azienda:
- Piano dei conti configurabile fino a 5 livelli;
- Piano dei conti per gruppo di aziende;
- Descrizioni personalizzate e in lingua per azienda;
- Autorizzazioni su movimentazione conti;
- Autorizzazioni su consultazione saldo conti.

L'area amministrativa fornisce inoltre i dati necessari alla compilazione delle varie dichiarazioni periodiche fiscali/IVA, cartacee o telematiche, quali: modelli INTRASTAT, F24, dichiarazione dei sostituti d'imposta/770, nota integrativa, contabilità professionisti.

L'area budget e controllo di gestione mette a disposizione gli strumenti per pianificare le attività aziendali e seguirne l’evoluzione con una visione complessiva e organica, attraverso moduli integrati quali:
- Contabilità analitica;
- Budget commerciali;
- Budget di conto economico;
- Costi e spese generali;
- Investimenti e disinvestimenti.

In base alle singole esigenze aziendali, l'utente può impostare in maniera semplice e parametrica quale modulo utilizzare, in che modo e con quale periodicità, confrontando per singolo tipo di budget diverse alternative basate su combinazioni di elaborazione.

Il software gestionale ALYANTE Start, scelto da Bortolon Srl per la tua azienda a Treviso, è inoltre estremamente flessibile nella simulazione di bilanci previsionali e permette di:
- Comparare e valutare diverse elaborazioni di bilancio;
- Valutarle sia su anni distinti sia tra periodi all’interno dello stesso anno;
- Elaborare dati da fonti diverse, come budget, fatture da ricevere, fatture da emettere.

Il software gestionale ALYANTE Start gestisce tutte le attività collegate alle vendite. Per la semplice e ampia possibilità di parametrizzazione dei moduli, è l'ideale per le imprese commerciali. I moduli dell'area vendite supportano l'azienda nell'elaborazione e nel controllo di tutte le impostazioni per la gestione della forza vendita:
- Calcolo e liquidazione delle provvigioni;
- Calcolo e stampa dei contributi ENASARCO e FIRR;
- Determinazione delle ritenute d'acconto con le fatture proforma.

I moduli rispondono alle più diverse esigenze di politiche provvigionali con la disponibilità di numerosi regimi e permettono di associare più agenti a un cliente, così come di calcolare contemporaneamente provvigioni a più agenti.

Con ALYANTE Start l’ufficio acquisti può impostare la procedura di gestione richiesta offerta a fornitore e le trasformazioni in ordine a fornitore, e controllare la puntualità delle consegne con la gestione di liste di sollecito per email o fax.

I moduli dell'area funzionale acquisti dialogano continuamente con quelli dell'area logistica: l'arrivo del materiale può essere caricato in magazzino sia evadendo l’ordine a fornitore sia con movimentazione diretta dai documenti di acquisto, per passare poi alla fase di controllo delle fatture di acquisto con la contestuale registrazione contabile.

La procedura è completamente parametrizzabile sia per documento che per utente. Ogni prodotto, cliente o documento può essere integrato con vari file – ad esempio pdf, excel, word, immagini, filmati – che sono resi disponibili in ogni punto della procedura.

Anche la gestione di listini, sconti e provvigioni di acquisto è completamente parametrizzabile. Gli articoli sono codificabili internamente con specifiche commerciali diversificate per fornitore, per suggerire il soggetto preferenziale da considerare nel caso di elaborazioni fabbisogno o se ci si trova sotto scorta.

Il sistema CRM integrato in ALYANTE Start aumenta la capacità di controllo dei clienti e di gestione delle relazioni, una delle leve più importanti del vantaggio competitivo.

Marketing: per mettere in campo le più efficaci strategie di acquisizione e fidelizzazione dei clienti, lanciare azioni di direct marketing e campagne multicanale, catturare i lead direttamente all'interno del CRM.

Forza vendita: per gestire in modo nuovo i clienti acquisiti e potenziali, tenere sotto controllo le trattative più "calde" e redditizie, gestire l'intero processo di vendita (dalla creazione del preventivo alla trasformazione in ordine e in fattura), comunicare in tempo reale con l'amministrazione per l'approvazione dei preventivi e l'avanzamento delle pratiche, condividere le informazioni tra tutti i commerciali e sviluppare strategie sempre più efficaci.

Gestione servizi: per costruire e gestire contratti per l'erogazione di servizi, integrare la gestione di chiamate di intervento, parco macchine e scarico magazzino, tesaurizzare soluzioni e procedure nel Knowledge Base attraverso un sistema completo di Ticketing e Help Desk.

Analisi: per valutare le performance commerciali e di servizio. Tutti i report sono personalizzabili e di facile lettura, e possono essere salvati ed esportati in una vasta varietà formati: TXT, CSV, XSL, XML, PDF, RTF.

Strumenti e integrazioni: per personalizzare ed espandere le funzionalità disponibili, per esempio interagire con il sito web aziendale e automatizzare le operazioni di routine. Ogni aggiornamento avviene in automatico, senza bisogno di esperti per l'installazione. È il CRM ad assecondare il modo di lavorare, anche grazie alle numerose verticalizzazioni che coprono le esigenze di mercati specifici.

Il modulo gestisce: l'intera movimentazione merci nei magazzini aziendali interni ed esterni, la loro corretta valorizzazione ai fini fiscali e operativi, tutti i documenti relativi alla movimentazione – ddt, ordini, fatture immediate e differite, note di credito, ricevute fiscali, scontrini – e la specifica gestione degli ordini aperti. È possibile definire un layout grafico di magazzino con opportuni itinerari percorsi di prelievo. Anche il layout dei documenti può essere facilmente personalizzato a video con un programma “wizard”.

Magazzino e logistica si integra con diverse tipologie di hardware: terminali industriali, palmari tradizionali (Wi-Fi o cradled), palmari Wi-Fi, GPRS o UMTS, notebook, netbook.

Il kit Tracciabilità, completamente integrato con i documenti, traccia ogni singolo elemento associato all'articolo. Ad esempio, per un lotto di materia prima: il fornitore, il prodotto finito in cui è confluito e infine il cliente cui il prodotto è stato venduto.